Life is Beatful recita il titolo della compilation stilata da HHabitat Records a cura del producer pugliese Bonbooze uscita questo 23 dicembre 2015.

C’è da fare una piccola premessa. Essere parte di un progetto così variegato e parlarne senza coinvolgimento può risultare difficile, e nonostante possa trasparire un doppio fine nel parlare anche del proprio lavoro svolto, decido di proseguire sui miei passi e raccontare senza pretese quelli che sono i traguardi che la scena dei beat sta conseguendo. Più che mai in fermento e soprattutto sempre più autonoma.

Life is Beatful, semplicemente

HHabitat, nella persona di Bonbooze, chiama a raccolta 47 producer da tutta Italia per raccogliere altrettante strumentali inedite: una varietà di stili che diventa la chiave di lettura intorno a cui ruota tutto.

AA VV Life is Beatful

AA. VV. – LIFE IS BEATFUL è il nuovo beat-tape pubblicato da HHabitat Records contenente ben 47 beats esclusivi.

Tutti i producers/beatmakers sono stati chiamati in causa da Bonbooze che cura anche alcuni missaggi e il mastering. La parte grafica è affidata alla nostra amica Maf.

Un bel regalo per “palati fini” che vi farà trascorrere le feste con un sottofondo musicale ben farcito.

Chiamata alle armi

A spartirsi la tracklist nuove e vecchie conoscenze, raccontate alcune segnalazioni fa, a cominciare da chi con HHabitat gioca in casa – vedi Avatar, Iken, Odeeno e lo stesso Bonbooze – a chi porta con sé un background enorme come Speaker Cenzou nelle vesti di Sodo Studio, Dj Jad, Deal the BeatKrusher e Dj Mbatò, per essere investiti da chi in questi ultimi tempi si da un gran da fare e offre tanta qualità: Emshi, HLMNSRA, Microspore, Grillo, Brianoize e molti molti altri.

Music is the message

Ancora una volta la musica si spoglia del ruolo di semplice tappeto e si trasforma in un mezzo autonomo per trasmettere messaggi sia specchio di introspezioni sia di semplici svarioni, ma comunque riflesso di una propria identità indipendente.

Non resta che augurare un buon ascolto a chi ancora non l’abbia ancora fatto, la scelta è vastissima. Life is Beatful è ascoltabile e in download gratuito sul portale di HHabitat.

Tagged with →