Ci siamo presi una lunga pausa dai beat. Il tempo di prelevare gli abiti caldi dal guardaroba e rimettersi le cuffie e capire che la musica è cambiata. Passiamo subito ad elencare alcune delle uscite degne di nota di fine Novembre/metà Dicembre.

Bonbooze – Butterfly

Bonbooze
HHabitat Records è tra le realtà dei beat più prolifiche d’Italia, e uno dei suoi elementi di punta Bonbooze, veste il ruolo di protagonista nell’ultima release Butterfly. Sidechain, clap, synth gommosi e tanto soul, Butterfly è tutto questo e non resta che consigliarvene l’ascolto. Disponibile in download digitale o in edizione limitata in cassette.

Iken – Squares

Iken

Da Napoli, il giovane Iken (già citato tra le precedenti release in coppia con Odeeno) propone Squares, titolo azzeccatissimo per le atmosfere proposte, sincera rivisitazione tra onde quadre a tema anni ’80 e la scuola Dillatronic dietro l’angolo. EP di 6 tracce in download digitale e tanta voglia di fare.

Go Dugong – Novanta

Go Dugong
La gioca da protagonista Go Dugong, al secolo Giulio Fonseca. Novanta è la realease per Fresh Yo! che non attende il capodanno per fare i botti. Disponibile in streaming su Spotify.

occhio anche al video di Ghetto Mala in featuring con Rayna.

Q*ing – (Blurred).EP

Q*ing
Il roster di Panorama Musique Records si conferma tra i più interessanti in Italia. Non è da meno il nuovo (Blurred).EP di Q*ing. La matrice ambient lo rende un EP piacevole e mai invasivo nonostante la mole elevatissima di reverbero.

BONUS | Brianoize – YOU ARE BLUE

Brianoize

Tecnicamente non si tratta di nuova release, quella di Brianoize è la prima reissue di You Are Blue, EP nato nell’agosto del 2014 pieno di sorprese. Lo spettro in cui si muove è tanto ampio quanto dipendente dall’utilizzo di campionamenti. Le soluzioni proposte sono degne di nota.

Tagged with →