Nasce Beat Tape Vol. 0, raccolta inaugurale di strumentali targata BeatZcat Ent..

BeatZcat è:

Dopo tante parole spese sul know-how che non t’aspetti e tanto parlare sui beat da oltre oceano basti sapere che un gruppo di beatmakers e producers da tutta la Campania (e regioni limitrofe) coordinati da Nu Bourbon (anche lui in playlist) col background hip hop e abstract come comune denominatore e l’intento di realizzare un tape fatto interamente di strumentali.

BeatZcat Beat Tape Vol. 0

21 Producer

BeatZcat si compone di 21 tracce in cui altrettanti beatmakers si alternano. Tra vecchie conoscenze e nuove leve figurano: Bonbooze, Sonakine, Odeeno, BRIANOIZE, Thoro, Emcee O’Zì, SodoStudio, BreakStarr, Cefro, Luciano Pain & Aviator prod. e molti altri in una raccolta che esalta l’eterogeneità stilistica e un approccio ai sample (e alle strumentali in genere) d’ogni estrazione.

Per inaugurare il nostro blog abbiamo creato questo beat tape che vede la partecipazione di diversi beatmakers campani (e non) dallo stile più abstract e di avanguardia. Un viaggio che va dal sound jazzy ed “unquantized” di ispirazione dilliana fino a raggiungere atmosfere più cupe e minimali, attraversando momenti onirici ed imbattendosi in sonorità futuristiche o industriali.

BeatZcat Beat Tape Vol. 0 è ascoltabile presso la pagina bandcamp dell’omonimo progetto e può essere scaricato gratuitamente oppure, se si preferisce contribuire a questo progetto totalmente autoprodotto, tramite un’offerta libera.

Buon Ascolto!

Tagged with →